Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Puglia » Lecce (LE) »

Porto Cesareo Porto Cesareo

Porto Cesareo è lo spot più famoso del Salento e lavora bene con vento da S a ONO.

A sud del paese c’è la laguna della Strea, flat water, praticamente un parco giochi per gli amanti del freestyle e wakestyle.

A Nord del paese, nella baia grande, lo spot offre sia onda formata sul reef 200 mt a largo, che acqua piatta all’interno della baia. Sopratutto durante il week-end lo spot può essere molto affollato.

Purtroppo anche questo spot è off-limit nei mesi esistivi.

Beach Break che lavora con mareggiate da SE e S, senza vento.

Probabilmente uno degli spot più belli d'Europa. Con lo scirocco non ha niente da invidiare alle Hawaii. Le condizioni sono di acqua piatta fino ad una secca dove si alzano delle onde ripide ed estremamente regolari, molto facili da surfare. La velocità con cui si arriva permette ai principianti di effettuare saltoni di sei sette metri mentre i capi girano qualsiasi manovra

Il vento migliore è da sud-est. La caratteristica di questo posto e' che tra la secca dove si formano le onde e la spiaggia ci sono circa 200 metri di acqua piatta con chop, il tutto da l' impressione di trovasi davanti ad un reef e le rampe che si formano sono eccezionali per volare.

Generato dalle perturbazioni che si muovono verso Est, lo Sirocco e' il vento piu' frequente e sostenuto che puo' arrivare anche a 40 - 45 nodi.
Nulla da invidiare ai più conosciuti spot stranieri.
 


Condizioni


Come arrivare

Situato a 25 Km da Lecce, Porto Cesareo si affaccia sul mar Ionio. Lo spot si trova 10 km a sud di Pulsano.


Quando andare

Da Ottobre, i venti da sud (mure a sinistra) creano condizioni ottimali per i wavers, con onde che a volte possono arrivare anche a 5 metri.


I lati positivi

Natura della spiaggia: sabbia fine


I lati negativi

Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Lecce (LE)

Puglia

La Puglia è una regione dell'Italia Meridionale di 4 milioni di abitanti, con capoluogo Bari. Confina a ovest col Molise, la Campania e la Basilicata, a sud col Mar Ionio ed a est e nord col Mar Adriatico.

Geografia
È la regione più orientale d'Italia, il capo d'Otranto (Salento) dista circa 80 km dalle coste dell'Albania

Street View
Video